martedì 18 maggio 2010

INCONTRO A PALERMO CON GIOACCHINO GENCHI,NINO DI MATTEO,GIUSEPPE LO BIANCO,VINCENZO MILITELLO E SALVATORE BORSELLINO


"Se il ddl Alfano sulle intercettazioni fosse stato approvato in passato, oggi Riina e Provenzano sarebbero liberi"
Antonio Ingroia

L'Associazione Culturale "Resistenza Antimafia" è lieta di invitarvi all'incontro pubblico che si terrà VENERDI' 28 MAGGIO ALLE ORE 17:00 presso la facoltà di Giurisprudenza di Palermo dal titolo "il caso Genchi: tra mafia e politica il futuro delle intercettazioni".

-Durante l'incontro verranno evidenziati direttamente dall'autore il dott. GIOACCHINO GENCHI i contenuti del lavoro tratti dal libro "il caso Genchi: storia di un uomo in balia dello stato" di Edoardo Montolli con prefazione di MARCO TRAVAGLIO edito dalla casa editrice Aliberti.

- il dott. NINO DI MATTEO , presidente dell' A.N.M. Palermo (Associazione Nazionale Magistrati) che lavora in delicatissime inchieste e processi concernenti i rapporti tra mafia e pezzi delle istituzioni , riferirà del futuro delle intercettazioni dopo i recenti disegni di legge che limiterebbero le indagini della magistratura.
- il prof. VINCENZO MILITELLO, parlerà delle carenze normative contro le infiltrazioni della criminalità organizzata all'interno delle istituzioni pubbliche.

- il giornalista GIUSEPPE LO BIANCO, capo redattore dell' ANSA di Palermo coordinerà i lavori.

- è previsto anche un intervento dell' Ing. SALVATORE BORSELLINO , fratello del giudice Paolo, guida del movimento civile apartitico delle "agende rosse" per la verità e la giustizia sulla strage di Via D'Amelio e in difesa dei magistrati che ogni giorno lottano contro la mafia.

- sono previsti interventi della società civile e delle associazioni tra cui la dott.ssa Lidia Undiemi a nome del Comitato Cittadino "SCORTA CIVICA" di Antonio Ingroia.


Associazione Culturale "Resistenza Antimafia"

resistenzantimafia@gmail.com
http://www.resistenzantimafia.blogspot.com/
organizer: Simone tel. 3284629110

è prevista una diretta streaming dell'evento all'indirizzo:

http://www.livestream.com/resistenzantimafia

Nessun commento:

Posta un commento